lo studio mva

opera nei più svariati ambiti di intervento ed a qualsiasi scala, i progetti e le realizzazioni all’attivo spaziano in più settori: spazi pubblici, edifici residenziali, edifici pubblici, ristrutturazioni, piani urbanistici, design; confrontandosi costantemente con il tema dell’integrazione del nuovo con l’esistente, nel tentativo di trasmettere nuovo senso ai contesti in cui si opera, coerente con le potenzialità dei luoghi stessi.

si occupa della gestione del progetto per committenze pubbliche e private, seguendo il compimento dell’opera dagli studi preliminari alla cantierizzazione ed alla realizzazione, offrendo le competenze necessarie per una progettazione realmente integrata (considerata sempre come plusvalore per la qualità del risultato finale) e per la direzione dei lavori; l’interazione con i clienti è continuamente perseguita, in quanto considerata positiva e costruttiva, al fine di ottenere soluzioni originali ed economicamente sostenibili.

si avvale, ove necessario, di una consolidata rete di consulenze specialistiche multidisciplinari (rilievi, strutture, impianti, indagini geologiche).

interpreta ogni progetto ed ogni sua fase di sviluppo come continua occasione di ricerca, di confronto, di sperimentazione, di discussione e di crescita.

è stato frequentemente scelto, per il suo modo di intendere il progetto, per lo svolgimento di attività di tutoraggio e come sede di tirocini formativi da parte di studenti e neolaureati.